Altri Mondi News Oceano

La plastica in mare un problema di tutti: The Ocean Race e Archwey insieme

Leg 11, from Gothenburg to The Hague, start day. 21 June, 2018.

The Ocean Race, la regata in equipaggio più impegnativa al mondo, e Archwey, azienda specializzata nei materiali sostenibili, annunciano oggi una nuova partnership per ispirare l’azione contro l’inquinamento da plastica in mare. La partnership, basata sulle finalità, combina il pluripremiato programma di sostenibilità di The Ocean Race, sviluppato con il Founding Partner 11th Hour Racing e dedicato al ripristino della salute degli oceani, con la missione di Archwey di liberare il mondo dalla plastica vergine e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’urgente necessità di un’economia circolare, in cui i materiali e i prodotti siano condivisi, riutilizzati, riparati e riciclati il più a lungo possibile.

 

The Ocean Race

In qualità di partner ufficiale della regata e di partner ufficiale di Plastic-free Ocean, Archwey aderirà a elementi chiave del lavoro di The Ocean Race per la protezione dei mari, tra cui i Summit di The Ocean Race. Questa serie di eventi, che si tengono in tutto il mondo, riunisce i decisori politici e i sostenitori degli oceani per promuovere politiche nuove e migliori per affrontare i problemi che affliggono il mondo marino ed esplorare come i diritti degli oceani possano contribuire a salvaguardarlo.

L’annuncio precede la partenza della The Ocean Race 2022-23, che prenderà il via da Alicante, in Spagna, il 15 gennaio. Durante il giro del mondo, The Ocean Race utilizzerà la sua piattaforma per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che affliggono l’oceano e sulle soluzioni necessarie per affrontarli all’interno degli Ocean Live Park, gli spazi dedicati agli eventi che saranno creati in nove città in tutto il mondo.

I partner lavoreranno insieme anche per dare risalto alla campagna One Blue Voice di The Ocean Race, che ha l’ambizioso obiettivo di garantire una Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Oceano entro il 2030.

Il presidente di The Ocean Race Richard Brisius ha dichiarato: “La plastica monouso ha un impatto devastante sugli oceani. Per questo siamo lieti di collaborare con Archwey, un’azienda all’avanguardia nella creazione di alternative alla plastica vergine e nella promozione dell’economia circolare. Insieme possiamo accelerare la nostra visione comune di un oceano sano”.

Related Posts