La rete Vodafone veloce in mare come in terra

  E’ molto curioso che gli operatori telefonici non usino le regate per promuovere i propri servizi.  L’unica eccezione è stata Telefonica durante la recente Volvo Ocean Race. Sembra che queste grandi aziende abbiano maggiori ritorni economici dal calcio, il rugby, il cricket la musica e l’intrattenimento in generale.  Ora in Nuova Zelanda la Vodafone ha deciso di usare la vela per promuovere la copertura dati e fonia sul mare e la velocità dei servizi connessi alla rete.
Vodafone ha attivato una title sponsorship con un trimarano per lanciare il ‘Team Vodafone Sailing’ con un rebranding a forte impatto cognitivo e dalle tinte rosse.  Associare il marchio ad un’imbarcazione super veloce ha un chiaro significato.
Abbiamo esteso il network 3G e adesso copriamo il 97% dei luoghi in cui vivono e praticano attività i kiwi…. anche il mare e tutti i  servizi necessari e utili come e-mail, data transfer, etc saranno fruibili con le stesse prestazioni di di terra” dichiara il direttore commerciale Grant Hpkins.  Come Vodafone è l’operatore più veloce ad Auckland, così lo sarà anche nelle regate oceaniche con il Team Vodafone come  la Coastal Classic, la Sydney- Hobart, Auckland – Fiji e in tutti gli eventi a cui il team parteciperà per ottenere dei record. In agosto il team parteciperà alla ‘Round Australia Race’.

Share