Economia

La “Sharing Economy” cresce, anche in mare

Tuttobarche Boatsharing: Net2Web rivoluziona le vacanze in mare. Nasce il nuovo servizio di tuttobarche.it, il più grande portale online sulla nautica da diporto, per mettere in contatto armatori e viaggiatori. Grandi novità per l’incubatore tecnologico Net2Web: il maggior portale online sulla nautica da diporto tuttobarche.it, da oggi si arricchisce di nuove sezioni e una splendida novità.  La principale novità del 2015 è rappresentata dall’arrivo in casa tuttobarche.it di Boatsharing, il nuovo spazio creato per mettere in contatto armatori e viaggiatori con l’obiettivo di condividere la passione per il mare e la nautica. Non il classico noleggio imbarcazioni, quindi, ma un vero e proprio servizio completo a 360°. Boatsharing, , si rivolge infatti sia agli armatori che desiderano proporre la propria imbarcazione, a vela o a motore, condividendo l’esperienza in mare con altre persone, le spese di viaggio e proponendo un proprio itinerario, sia ai viaggiatori che vorrebbero affrontare un’esperienza in mare senza essere però in possesso di un’imbarcazione.

 

L’inserimento all’interno del sito è semplice e gratuito, così come la consultazione. I prezzi sono chiari, il servizio è comodo e trasparente oltre che sicuro. È sufficiente sfogliare tra le tante proposte di barca, scegliere il luogo di vacanza preferito e prenotare direttamente online. Per quanto riguarda le mete, ce n’è davvero per tutti i gusti, ogni genere di paradiso da scoprire o riscoprire vivendoli sotto nuovi punti di vista. Lo staff di tuttobarche.it ha inoltre attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 un servizio help desk in grado di aiutare gli utenti (tel. 02 5062456, e mail info@tuttobarche.it).

Con il servizio di boatsharing, Tuttobarche.it si conferma così il leader del settore tra i portali italiani sulla nautica, trasformandosi sempre più in una vera e propria enciclopedia del diporto nautico. E l’impressionante numero di registrazioni, a oggi più di 11 mila e in continua crescita, sottolinea come il concetto di “one stop shop”, già presente nel web moderno, sia applicabile anche al mercato italiano della nautica da diporto.  Ma non è tutto, sul portale è presente anche uno dei più completi portolani online dove, oltre ai preziosissimi porti sono presenti anche, sulla stessa cartografia, i migliori ancoraggi. Quindi uno strumento utilissimo ai diportisti, specie durante le nostre affollate estati.

«Tuttobarche ha di fatto realizzato un sistema di comunicazione digitale completo – dichiara il fondatore di Net2Web Luca D’Ambrosio – il traffico del portale, unitamente alla presenza sui social media (Facebook in primis), generano oltre 400 mila contatti alla settimana e, di fatto,  consolidano la sua posizione di leader assoluto di settore. Questo però non ci fa dormire sugli allori, Tuttobarche ha in cantiere altre importanti novità che verranno rilasciate a breve, entro il Salone Nautico di Genova, che vedrà un’importante partecipazione del portale.»

Il servizio di Boatsharing arriva dopo la creazione su tuttobarche.it del Tuttobarche Magazine, una vera e propria rivista online aggiornata quotidianamente e dedicata a 360° al mondo della nautica, in continuo aggiornamento per fornire agli utenti contenuti sempre più ricchi e completi. I numeri, ora, sono sempre più da record, a dimostrazione della sua crescita esponenziale:

-oltre 11.000 utenti registrati

-250/500mila portata di utenti settimanali su Facebook con 4 post quotidiani

-6.000 pagine visitate al giorno

-15 minuti tempo di permanenza per utente e 18 pagine visitate di media al giorno

-2 newsletter settimanali

 

About Tuttobarche.it. Tuttobarche è il portale di riferimento della nautica italiana. Prodotto di Net2Web, è suddiviso in macro sezioni tematiche in modo da coprire tutte le esigenze informative del diportista nautico – barche, portolano completo di schede di porti e ancoraggi, didattica, boatsharing, e-commerce – ed è supportato da una grafica chiara e curata con contenuti completi e sempre aggiornati. È anche l’unico a utilizzare, in aggiunta ai contenuti inseriti dalla redazione, gli “user generated contents”, offrendo quindi un’informazione sempre dinamica e aggiornata. www.tuttobarche.it

About Net2Web: Fondata da Luca D’Ambrosio, già vincitore nel 2011 del Premio per l’Innovazione Tecnologica di Confindustria, Net2Web è un incubatore tecnologico d’impresa specializzato nello startup di progetti web. Ha all’attivo alcuni start-up operativi o in fase di lancio in diversi settori. Net2Web trasforma idee innovative in aziende di successo. www.net2web.it

 

Related Posts