La Volvo Ocean Race ha concordato una partnership con Octoshape, che permetterà la copertura in diretta degli arrivi nei porti durante la prossima edizione che inizierà l’ottobre prossimo. Octoshape, società specializzata in tecnologia cloud-based streaming e si avvarrà della nuova flotta delle barche della Volvo Ocean.
La Volvo Ocean Race ha introdotto una regola di one-design per l’edizione 2014/15. Le barche sono dotate di telecamera fissa e di una migliore qualità audio.
“L’ultima Volvo Ocean Race ha incluso più di 8.969 trasmissioni ed è stata seguita da oltre 1,5 miliardi di spettatori. Con questa crescente popolarità, è importante che siamo in grado di soddisfare la visione dei nostri tifosi e le sfide in streaming“, ha affermato Knut Frostad, amministratore delegato della Volvo Ocean Race.
“Octoshape ha soddisfatto le nostre esigenze rigorose per la visualizzazione multiscreen di alta qualità, con la portata globale, ad un pubblico molto ampio. Questi sono tutti fattori critici per connettersi con i nostri tifosi e far crescere lo sport a livello globale.“
Octoshape contribuirà a fornire video a banda larga in diretta per tutta la gara durante i nove mesi, durante i quali le barche visiteranno 11 città in tutto il mondo.
La gara, che attualmente ha sei squadre iscritte, avrà inizio da Alicante il 4 ottobre, ed è programmata per finire a Göteborg il 27 giugno 2015.