ISAF/FIV

L’ISAF considera adeguate le misure prese su Ben Ainslie,

Il Comitato Esecutivo ISAF si è riunito per esaminare le relazioni della Giuria Internazionale del mondiale di Perth insieme al Tribunale RYA. Il ruolo di ISAF secondo la norma di Regata 69,2 (a) è quello di determinare in primo luogo se sia o non sia opportuno procedere ad una nuova audizione nelle segnalazioni ricevute. Il Comitato Esecutivo ha esaminato le decisioni della Giuria Internazionale e il Tribunale RYA, la prova video dell’incidente, altra documentazione da Perth e ha raccolto la consulenza legale. A Ben Ainslie è stato chiesto di commentare l’accaduto e lo ha fatto.

Il Comitato Esecutivo sostiene la decisione e la relazione della Giuria Internazionale e la relazione del Tribunale RYA che ha trovato che Ben Ainslie colpevole grave e ritiene che le sanzioni imposte ad oggi sono appropriate. Di conseguenza, ISAF non considera opportuno effettuare una nuova audizione sull’incidente e nessuna ulteriore azione sarà quindi presa. La questione di Media Boats è una questione separata dalla decisione emessa oggi. Le politiche dei media ISAF erano chiare e la questione di adesione saranno prese in considerazione separatamente.
 
Ricordiamo che in occasione del mondiale di Perth, Ben Ainslie che stava “stra-vincendo” l’ennesimo mondiale di finn, ha avuto uno scatto d’ira nei confronti di una media boat che a suo dire gli stava creando un’onda fastidiosa alla navigazione. Ben conclusa la regata si è tuffato per salire a bordo della media boat e colpire cameramen e driver. Un gesto assurdo per un super campione come lui.

Related Posts