Economia

Lombardini cresce in marketing con la vela

Si è svolta presso il BIGBLU – Roma Sea Expo la presentazione ufficiale della LOMBARDINI CUP 2010. Sulla scia del successo dello scorso anno, la Lombardini Marine presenta la nuova edizione che riunisce alcune tra le più interessanti manifestazioni veliche su tutto il territorio nazionale.

Il circuito nasce con l’obiettivo di divulgare i contenuti più nobili dello sport, della passione per il mare ed il suo ambiente, senza esasperazioni ma legando l’impegno fisico ai valori di lealtà, rispetto delle regole e dell’amicizia.

Per il 2010 il circuito si arricchisce di regate prestigiose tra cui la “Roma per 2” e “La Duecento” ormai ritenute ‘le classiche’ della vela d’altura italiana e la “Round Sardinia Race” regata che ha come percorso lo spettacolare periplo dell’isola di Sardegna.

Circa 1000 imbarcazioni si confronteranno in Tirreno ed Adriatico da aprile ad ottobre in regate d’altura (Roma per 2, La Duecento, Lombardini Cup Trofeo Porto di Roma, Round Sardinia Race), in regate costiere (Trofeo dei Reali Presidi di Spagna, Settimana velica Ponziana, Regata del Conero, Lombardini Cup Trofeo Bernetti), in regate a bastoni (Comet Cup, Italian Cup, Coppa Italia).

Una prestigiosa giuria costituita da Giulio Guazzini, Cino Ricci e Giovanni Soldini valuterà le imbarcazioni che parteciperanno a più di una regata e assegnerà al vincitore il  trofeo “LOMBARDINI CUP”.

Continua anche per il 2010 l’impegno della Lombardini Marine nella diffusione dello sport velico in Italia con il “Lombardini Academy” un circuito di regate riservato alle scuole vela che vedrà gli allievi sfidarsi nella Lombardini Cup Campionato Nazionale delle Scuole di Vela e nella Lombardini Cup Sesta CoppaMerica.

Related Posts