ISAF/FIV

London 2012, quando il marketing entra in azione

Sicuramente le Olimpiadi di Londra 2012 saranno ricordate per i costi sostenuti in tempi di crisi economica, sempre ricordando che la Gran Bretagna non è entrata nella zona euro. Ma molto probabilmente ai costi si affiancheranno ricavi provenienti da qualsiasi spunto di marketing che l’evento metterà a disposizione. Ne è già, a 3 giorni dall’evento, occasione il marchandinising. Negli eventi internazionali, generalmente, si punta ad una serie di prodotti che possano ricordare alla “fan base” l’evento. Ma nel caso di Londra, discipline diverse genereranno interessi diversi per target diversi: ecco allora l’opportunità di creare delle linee di merchandising dedicate ad ogni disciplina. Nel caso della vela è possibile acquistare on-line & off-line dei prodotti dedicati per chi focalizzerà la propria attenzione sulla disciplina del “sailing” presente a Weymouth. Per gli interessati visitate il sito e valutate se questa Olimpiade merita un ricordo da acquistare.

Related Posts