Novità nel mondo della vela oceanica: un tour per il Mediterraneo per allenarsi e per promuovere il title sponsor Groupama.
Dopo aver “scuffiato” nel Pacifico il maxi trimarano torna in mare per percorrere 30.000 miglia nel corso del 2009. Infatti per valorizzare la principale attività di endorsement che Groupama ha intrapreso, il trimarano di 105 piedi tornerà in mare dopo aver scuffiato nel Febbraio 2008 a largo della Nuova Zelanda nel tentativo di conquistare il Trofeo “Jules Verne”.
Il trofeo, uno dei più prestigiosi del pianeta, prevede il giro del mondo senza scalo e si disputa in inverno al fine di beneficiare delle buone condizioni metereologiche che in questo periodo caratterizzano i mari dell’Emisfero Sud.
Franck Cammas ed il suo equipaggio, alla guida del trimarano di 105 piedi, durante il tour nel Mediterraneo visiteranno alcuni porti delle principali città che ospitano filiali estere della Compagnia assicurativa francrse quali Istanbul, Atene, Valencia, Lisbona ed arriveranno intorno a metà Aprile anche in Italia, prima a Venezia e poi a Genova.
Attraverso il giro del Mediterraneo il maxi trimarano porterà i colori e i valori della Compagnia, sfruttandone le potenzialità di hospitality facendo scoprire ai clienti le gioie e le difficoltà della navigazione in barca a vela.