Cantieri

Mercedes-Benz presenta il suo yacht

 Mercedes si lancia nel design degli yacht con un esercizio di stile, infatti nel passato Monaco Yacht Show, Mercedes-Benz Style ha presentato il suo primo motoryacht di lusso, “Freccia d’Argento“. Nato dalla collaborazione con Silver Arrows Marine, prestigioso cantiere navale britannico, l’imbarcazione segna il ritorno al settore della nautica a più di 125 anni dalla realizzazione della prima motonave da parte di Gottlieb Daimler: Freccia d’Argento è un Gran Turismo da 14 metri adatto alla navigazione in mare e al pernottamento grazie a soluzioni innovative che hanno permesso di mantenere lo stile e il design tipici della casa automobilistica.

Il motoryacht è stato presentato al Monaco Yacht Show, cornice ideale per il ritorno al settore della nautica: l’appuntamento è tra i più seguiti e glamour per il settore ed è stato il trampolino di lancio di molte novità delle migliori case costruttrici di yacht e imbarcazioni.

Lo yacht sarà varato nel 2013: 14 metri di design e innovazione studiati per la navigazione giornaliera, ma gli spazi sono adatti anche al pernottamento degli ospiti.

Gorden Wagener, responsabile design di Mercedes-Benz Cars, lo ha definito pura emozione, in cui si intrecciano lusso, stile e piacere. “Progettare un’imbarcazione è stata una sfida particolarmente allettante per noi, abituati a disegnare automobili“, ha spiegato in occasione della presentazione al Monaco Yacht Show.

“Si trattava di trasferire il linguaggio del design Mercedes-Benz alle proporzioni particolari di un’imbarcazione, tenendo conte delle esigenze specifiche che ciò comporta. Volevamo dare vita a qualcosa di particolare; a mio parere siamo riusciti a creare qualcosa di unico“. Per vederlo solcare le acque però bisognerà attendere ancora un anno.

Related Posts