La kermesse quest’anno punta a toccare i diciottomila visitatori, ospitando i più prestigiosi cantieri e le più note case di servizio alla nautica. «Una strategia che abbiamo voluto radicare per fare di questo appuntamento un nodo centrale per gli appassionati del mare, puntando ad attrarre anche il grande pubblico» sottolinea ancora il presidente di Veneto Exhibitions Giovanni Lasagna.
L’azienda veneta da quest’anno ha assunto il comando della manifestazione ereditando gli importanti successi di Optimist Srl: non è solo di un cambio di denominazione sociale ma lo sviluppo di una strategia che prevede il lavoro sinergico di due soci storici come Vicenza Fiera e Verona Fiere associarsi a quello di Veneto Sviluppo Spa (società finanziaria partecipata dalla Regione Veneto e da importanti gruppi bancari nazionali e regionali) per dare Veneto Exhibitions come risultato.
«Una svolta – aggiunge il presidente Lasagna – che significa sviluppo, forza, rinnovamento grazie ad una sinergia capace di guardare al futuro in modo costruttivo e concreto, con la solidità dell’esperienza dei nomi importanti che hanno saputo guidare il Nauticshow agli alti livelli di oggi e con lo sguardo al futuro».
Nauticshow, si inserisce in una delle più suggestive e innovative location dell’Adriatico, il Porto Turistico di Jesolo: un luogo fatto apposta per la nautica, dove ammirare le novità del settore e lasciarsi coinvolgere da un’atmosfera altamente suggestiva. La formula, già sperimentata dalle precedenti edizioni, resterà quella del B2C capace di restituire grandi soddisfazioni a tutti i protagonisti dell’evento.
La manifestazione, accanto alle tantissime attività collaterali, coinvolgerà prestigiosi marchi dell’automobile e del design, e vedrà la partecipazione dei “primi della classe” della nautica: fra gli altri Azimut, Atlantis, Leonard, Bavaria, Riva, Absolute, Carnevali, Enterprise, Aprea, Rizzardi, Cranchi, Blumar, Pershing, Uniesse, Fairline, Jeanneau, Beneteau, Blu Martin, Della Pasqua, Bertram, Yamaha, Princess, Ilver, Innovazione e Progetti.