AC/LVC ISAF/FIV News

OLIMPIADI E COPPA AMERICA 2024: SFIDE E SOGNI SULLA SCENA DELLA VELA

Race Day 3 – December 02, 2023. EMIRATES TEAM NEW ZEALAND winners of the America’s Cup Preliminary Regatta Jeddah presented by NEOM, 29th Nov – 2nd Dec 2023.

Il 2024 si preannuncia un anno emozionante per gli appassionati di vela con le Olimpiadi di Parigi e la Coppa America, entrambe in calendario dopo 24 anni. Da luglio a ottobre, gli eventi di punta della vela porteranno i migliori atleti in primo piano.

A luglio avranno inizio i Giochi Olimpici di Parigi 2024, con gli atleti della Federazione Italiana Vela che si contenderanno i podi sulle acque di Marsiglia. Seguitemi da vicino mentre accompagniamo Ruggero Tita e Caterina Banti sul Nacra 17, nelle loro ultime preparazioni per affrontare le Olimpiadi.

Quali sono le aspettative attuali per le Olimpiadi?

Michele Marchesini, Direttore Tecnico della squadra italiana Azzurri, ha dichiarato: “La mia risposta sarà chiara: si va alle Olimpiadi per vincere medaglie, per far sì che le migliori squadre conquistino l’oro e le altre competano al meglio delle loro capacità… In ogni senso, ci saranno rischi e opportunità da cogliere”.

Ma le emozioni non finiscono qui!

Emirates Team New Zealand ha dimostrato nelle regate preliminari della 37ª Coppa America (a Vilanova i La Geltrù e Jeddah) di non avere alcuna intenzione di rinunciare all’Auld Mug senza lottare quest’anno a Barcellona, dopo aver conquistato la Coppa America ad Auckland nel 2021.

Quindi, preparatevi a conoscere meglio i velisti che compongono il Team Kiwi, il loro programma, i loro piani e i loro sogni. La loro squadra è quella da battere, ed è per questo che gli sfidanti si stanno allenando duramente per “strappare” quel trofeo antico dalla forte presa della squadra neozelandese. Come ben sappiamo, a differenza delle Olimpiadi, quando si tratta della Coppa America, non c’è una seconda occasione!

Related Posts