Nel 2007 entra in Garmin, con l’incarico di Sales & Marketing Manager della allora recente divisione Fitness & Outdoor, assumendo successivamente anche la responsabilità dell’area Marketing & Communication della divisione Marine, settore nel quale Garmin è storicamente riconosciuta come marchio leader.
“Il nuovo incarico mi vedrà in prima linea nel riconfermare la nostra posizione di azienda trend-setter nel campo della navigazione satellitare predisponendo la Società ad affrontare, attraverso i valori tipici dello sport, gli impegni del futuro in un contesto economico in forte mutazione – ha commentato Stefano Viganò – La sfida di Garmin sarà cogliere tutte le opportunità che il comparto delle nuove tecnologie offriranno nel futuro prossimo”.
Garmin è leader mondiale nel campo della navigazione satellitare, vantando la produzione di dispositivi GPS per i settori automotive, avionica, nautica oltre che fitness & outdoor. Per l’esercizio 2011 Garmin Italia punta a chiudere con un fatturato di poco inferiore ai 70 milioni di Euro.
“In tutti i settori nei quali operiamo sapremo raggiungere grandi traguardi grazie a prodotti innovativi e a un management interno altamente qualificato e motivato” ha concluso Viganò.
Classe 1964, Stefano Viganò ha un figlio avuto dalla moglie Stefania. Oltre alla innata passione per lo sport e in particolare per il ciclismo che gli ha trasmesso suo padre, Viganò coltiva la passione per la fotografia e il trekking. Nel tempo libero, è impegnato attivamente in una associazione ONLUS per il sostegno a distanza di un asilo in Kenia.