Economia

Per Musto una filiale tutta italiana

A partire dal prossimo gennaio 2011 Musto,, gestirà direttamente il mercato italiano con l’apetura di una nuova fliliale Musto Italia. L’azienda fondata in Inghilterra nel 1964, da Keith Musto, madaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo e al timone di Lady Clare. In Italia il marchio, é stato importato per la prima volta nel 1986 da Franco Pivoli, e grazie al riconoscimento dei velisti, negli anni si é posizionato come leader indiscusso del mercato tecnico.

Il cambiamento strutturale dal 2011 porterà una gestione diretta dei clienti, questo per favorire una maggiore penetrazione del mercato italiano. La rete vendita rimarrà invariata, risultato della fiducia attribuita all’attuale distribuzione, ma si annunciano iniziative volte ad un aumento dei volumi di vendita: la nuova collezione casual,che sarà presentata al prossimo Pitti Uomo (Firenze, 11-14 gennaio 2011) sarà infatti rivolta ad un pubblico più ampio rispetto alla nicchia amante dello yachting.

Nigel Musto, Ceo dell’azienda inglese, ha dichiarato: “l’Italia è un mercato importante a cui dobbiamo dedicare molta attenzione, per questo abbiamo deciso, in accordo con l’attuale distributore Franco Pivoli, di attuare una politica di gestione diretta che ha dato la nascita a Musto Italia. Dopo la Francia e la Spagna il marchio vuole aggiungere un altro passaggio verso la creazione di un’azienda multinazionale”.
Franco Pivoli dirigerà la nuova struttura mentre la gestione delle relazioni esterne e l’attività di ufficio stampa è stata assegnata all’agenzia Conca Delachi, il cui progetto è seguito da Alice Pivoli con la supervisione di Federica Delachi.

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