PROtect tapes ringrazia tutti gli atleti che si sono avvalsi dei suoi prodotti in occasione dell’ISAF World Cup di Palma di Maiorca. Più in dettaglio, i famosi nastri adesivi che proteggono le imbarcazioni dagli attriti delle scotte e dai colpi dell’attrezzatura sono stati portati sul podio della Coppa del Mondo delle classi olimpiche dai seguenti equipaggi: 1° Tom Burton AUS – Laser;
2° Bissaro- Sicouri ITA – Nacra 17; 3° Bundock-Curtis AUS – Nacra 17; 3° Belcher-Page AUS – 470M. Questa la dichiarazione dell’italiano Vittorio Bissaro che, in coppia con Silvia Sicouri, ha consolidato la vittoria della tappa di World Cup a Miami, in marzo, con l’ottimo secondo posto di Palma: “La collaborazione con PROtect tapes coincide con l’inizio della nostra campagna olimpica. La classe Nacra 17 è molto tecnica con un livello in crescita esponenziale, diventano dunque determinanti i dettagli: per esempio poter ridurre l’attrito in zone critiche permette di rendere più fluide le manovre e veloce l’esecuzione. Ancora una volta, grazie a PROtect tapes la barca si é dimostrata perfettamente affidabile permettendo di concentrarci sulla regata e cogliere questa medaglia d’argento che ci riempie di soddisfazione e testimonia il valore del lavoro svolto fino ad ora.”
PROtect tapes è costantemente impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti e nel miglioramento di quelli esistenti grazie ai riscontri dei velisti impegnati sui campi di regata più competitivi: ISAF World Cup, Volvo Ocean Race, Vendée Globe, 52 Super Series fino all’America’s Cup. I severi test del mare rendono disponibili sul mercato prodotti innovativi anche per usi diportistici o per proteggere le preziose rifiniture dei superyacht.