Altura

Prysmian domina la Pirelli Sailing Cup

Si è conclusa ieri, 22 maggio, la settima edizione della Pirelli Sailing Cup con la vittoria dell’equipaggio Prysmian “Giulio Verne”, composto, tra gli altri, dal timoniere Valerio Battista – AD e Direttore Generale Prysmian, lo skipper Marcello del Brenna – CEO di Prysmian Powerlink, e Giancarlo Pedote, che per l’occasione ha ricoperto il ruolo di tattico e randista. E’ il secondo anno consecutivo che Prysmian “Giulio Verne” si aggiudica il trofeo organizzato in collaborazione con la società Vela Italia di Cino Ricci. Sei le prove sostenute: due nella prima giornata, alle quali Prysmian “Giulio Verne” si è classificato terzo e primo; tre nella seconda giornata, alle quali si è classificato primo, settimo e di nuovo primo, e una sola prova l’ultimo giorno, che ha vinto.

Si sono contesi il trofeo gli equipaggi di Pirelli, Aon, Ferrari, Siemens, Pricewaterhouse-PWC, Willis e 4 equipaggi di Prysmian, conducendo ognuno un’imbarcazione monotipo G34 di 10,20 metri di lunghezza, le stesse utilizzate per il Giro d’Italia a vela.

La manifestazione si è svolta da venerdì 20 a domenica 22 maggio al largo del porto di Marina di Ravenna, in condizioni di venti leggeri e regime di brezza mai superiori agli 8 nodi. A proposito della sua partecipazione, Giancarlo ha dichiarato: “è stato piacevole tornare a regatare a Marina di Ravenna, tappa più volte vissuta ai giri d’Italia, e poter aver condiviso un buon risultato con l’equipaggio”.

Gli equipaggi erano composti da dipendenti o consulenti delle società partecipanti con l’ammissione di una eccezione per ciascun team, che per Prysmian “Giulio Verne” era il figarista fiorentino il quale, nei suoi commenti, ha ricordato Cino Ricci:

“Ho avuto l’occasione di ritrovare Cino, che si è dimostrato molto appassionato al percorso che sto intraprendendo e con cui è sempre piacevole scambiare due chiacchiere”. Giancarlo è già rientrato in Bretagna per continuare il suo programma di allenamenti e prepararsi ai prossimi appuntamenti: la 151 Miglia, a cui parteciperà sull’imbarcazione Cronos 2, e la Transmanche Aber Wrac’h, che affronterà sul Figaro Bénétéau 15 Prysmian.

Related Posts