Oceano

Puma dal calcio sempre più al mare

Uno dei marchi di abbigliamento sportivo più importanti nel mondo del calcio, PUMA, da alcuni anni ha avviato una strategia di “brand extension” alla ricerca di nuovi mercati. Tra questi il mercato della vela è tra quelli su cui ha puntato maggiormente. Infatti PUMA è passata dai campi verdi di calcio alle distese azzurre del mare. Nella stagione 2009-2010 ha partecipato alla Volvo Ocean Race (il giro del mondo a vela a squadre) varando un proprio scafo denominato “Mostro” con il quale ha puntato al lancio di nuove linee di abbigliamento dedicate agli amanti del mare PUMA OCEAN RACING. Da pochi giorni inoltre, oltre a prepararsi ad affrontare gli oceani nuovamente con la Volvo Ocean Race che partirà il prossimo ottobre da Alicante, varando la nuova imbarcazione PUMA MAR MOSTRO, ha annunciato non solo la fornitura di abbigliamento tecnico al Defender della 34°edizione della Coppa America, Oracle Racing, ma anche il lancio della produzione ufficiale del merchandising dell’evento. La vela rappresenta un mercato di sicuro interesse per PUMA in virtù di un target facilmente selezionabile. A breve anche il lancio del PUMA SUP BOARD (la tavola con cui cavalcare in piedi le onde).

Related Posts