RC44 bentornato Mascalzone

Mascalzone Latino Audi Team torna a regatare negli RC44. Dopo quasi due anni di assenza dal circuito delle imbarcazioni progettate dal tre volte vincitore dell’America’s Cup, Russell Coutts il Mascalzone Latino Audi Team torna a regatare con il suo RC44 in occasione della RC44 Valencia Cup, quarto appuntamento per questa classe nel calendario 2010.

Organizzata dal Consorcio Valencia 2007 in collaborazione con il Real Club Nautico Valencia, la Federazione Spagnola di Vela, la Federazione Vela della Comunità Valenciana e in co-operazione con l’associazione di classe RC44, la Valencia Cup prenderà il via domani 27 luglio con la prima delle due giornate dedicate al match race.

Il segnale di partenza della prima prova è previsto domani alle ore 13.00.

Il team di Vincenzo Onorato, che sarà al timone nelle regate di flotta a partire da venerdì, è composto da Tommaso Chieffi, tattico, Matteo Savelli, timoniere di match race e trimmer nelle regate di flotta, Paul “Flipper” Westlake, randista, Andrea Ballico e Lorenzo De Felice, trimmer, Danilo Arvigo, grinder, Davide “Manolo” Scarpa, drizzista, Daniele Fiaschi, prodiere e Benedetta Danti, jolly.

Altissimo il livello degli undici avversari che si sfideranno nelle acque valenciane, in un campo di regata che sarà posato davanti alla celebre spiaggia della Malvarrosa, teatro delle ultime due edizioni dell’America’s Cup. La flotta degli RC44 vedrà infatti schierare nei rispettivi pozzetti alcuni dei nomi più quotati nel mondo del match racing, fra cui spiccano Russell Coutts, Paul Cayard, Terry Hutchinson, James Spithill, Cameron Appleton, Rod Davis e Markus Wieser.

Share