Girando per il Salone di Genova è difficile non notare gli “info point” brandizzati da Rolex. La casa produttrice di orologi che tra i testimonial vanta anche Paul Cayard, si mostra al Salone.
Anche Rolex partecipa al Salone Nautico Internazionale di Genova, la grande fiera nautica inaugurata il 3 ottobre e in chiusura a giorni. La casa svizzera partecipa a questo grande evento con uno spazio espositivo dove il pubblico potrà ammirare i modelli sportivi ma anche le ultime novità già presentate in occasione del Salone di Basilea.
Il rapporto tra Rolex e il mondo della vela in realtà risale alla fine degli anni cinquanta, quando divenne l’orologio ufficiale del Defender di Coppa America, anche se già negli anni trenta la casa ginevrina costruiva già orologi di alta fattura in gradi di resistere alle immersioni. Appare quindi molto naturale la scelta di Rolex come partner ufficiale per l’orologeria alla 49° edizione del Salone Nautico di Genova.
Con dei precedenti importanti nel settore nautico, Rolex, ormai protagonista indiscusso dei campi di regata di tutto il mondo, porta al salone nautico la bellezza dei suoi cronografi sportivi, ma anche dei veri e propri pezzi da collezioni già mostrati al pubblico al Baselworld 2009.
FONTE: My Luxury