Roma-Giannutri-Roma ecco l’evento Club Nautico di Roma

Il Club Nautico di Roma organizza la quinta edizione del Trofeo Porto Turistico di Roma – Lombardini Cup 2012, regata d’altura di circa 125 miglia, con navigazione intorno a Giannutri, uno dei gioielli dell’Arcipelago Toscano. La manifestazione che negli anni ha visto incrementare il numero dei partecipanti si può ormai considerare una classica per gli appassionati della navigazione oltre che della competizione sportiva.  La regata prevede la partenza dal Porto di Roma navigazione verso Giannutri, circumnavigazione in senso orario dell’isola di Giannutri e ritorno al porto di partenza.

La partenza si terrà venerdì 11 maggio, alle ore 20,00, nelle acque antistanti il Porto Turistico di Roma e potrà essere seguita dalle terrazze del Club. La scorsa edizione è stata caratterizzata da una giornata limpida e le barche schierate sulla linea di partenza sono state accolte da uno splendido tramonto.  Le premiazioni si terranno sulla terrazza del Club domenica 13 maggio alle ore 17,00.

Saranno ammessi anche imbarcazioni con 2 persone d’equipaggio e sarà stilata una specifica classifica. Una regata per sportivi, ma anche una bella veleggiate per coloro che amano navigare. Oltre ai premi assegnati ai vari raggruppamenti e al Trofeo Lombardini Cup assegnato al primo classificato overall, verranno assegnati il Trofeo Challenger per il Record di regata e il Trofeo al Primo arrivato in tempo reale.

Inoltre, Il trofeo Porto Turistico di Roma è una delle prove del Trofeo Armatore di Roma 2012, un trofeo challenger, sarà premiato l’Armatore che con la sua barca avrà ottenuto il migliore risultato complessivo nelle seguenti manifestazioni: Campionato Invernale di Roma 2011-2012, VelaEstate 2012, V° Trofeo Porto Turistico di Roma – Lombardini Cup 2012 -, Trofeo Città di Roma.
Il Bando e il Modulo iscrizione sono scaricabili dal sito www.clubnauticoroma.it

Share