Altura

Rudy Project salta a bordo di un Extreme40

Nuova sfida per Rudy Project e la sua avanzatissima tecnologia, che in questi mesi solca i mari di tutto il mondo nella Extreme Sailing Series 2012. Dopo la Volvo Ocean Race, il nuovo emozionante appuntamento con la vela vede protagonisti i campioni del team SAP Extreme Sailing e Genetyk HydroSailingTM di Rudy Project, gli occhiali a prova d’acqua e salsedine. Partita a febbraio in Oman, la serie di regate si concluderà a dicembre in Brasile e promette sfide di pura adrenalina. Leggeri ed incredibilmente veloci, gli Extreme 40 mettono a dura prova i cinque membri dell’equipaggio, impegnati nel manovrare un’imbarcazione capace di raggiungere i 30 nodi il cui scafo spesso “vola” a 3 m dall’acqua.

A questa velocità, tra schizzi improvvisi, vento forte e accecanti riverberi del sole, entrano in gioco le prestazioni degli occhiali Genetyk HydroSailingTM. Partner indispensabile del team SAP per affrontare le intemperie in mare, questo prodigio della tecnica è caratterizzato da viteria in acciaio inossidabile, alleata contro la ruggine provocata dalla salsedine, e dalle nuovissime lenti idrofobiche polarizzate Polar3Fx Hydrotek, dotate di uno speciale trattamento che fa scivolare via l’acqua dalla loro superficie esterna.
Genetyk HydroSailingTM garantisce ottima visibilità, protezione totale dai riflessi e massima aderenza al volto, anche in caso di mareggiate o scossoni, grazie alla calzata sempre perfetta assicurata dagli speciali terminali delle aste ed al nasello regolabili.

Related Posts