SailBiz naviga a gonfie vele

 Aggiorniamo la classifica dei siti italiani di nautica più visitati e con grande piacere rileviamo che SailBiz è salito sul podio dietro a due big del settore.

SailBiz sale infatti al terzo posto dietro Nautica e Yacht and Sail. Per noi che abbiamo solo sette mesi di vita è un traguardo importante in quanto certifica che stiamo facendo un buon lavoro. Il desiderio è di rimanere in pianta stabile al terzo posto in questa speciale classifica.

Reputiamo Nautica e Y&S prodotti di gruppi editoriali troppo più grandi di noi per raggiungerli, ma la matricola è sempre pronta alle sfide. Tecnicamente il terzo posto sarebbe ricoperto dal sito della Federazione ma viene inserito nella speciale classifica come bechmark in quanto sito prettamente istituzionale. Nelle retrovie rileviamo con altrettanto piacere l’arrivo di un sito amico come Luxury-Yacht che a pochi giorni dalla nascita è già al 9°posto: benvenuti!
Dalla top list sparisce la testata storica Vela e Motore che sul web ancora è incerta. Ottima invece la risalita in classifica del Giornale della Vela. Da segnalare infine un miglioramento generale della classifica mondiale dei siti italiani di nautica. Ricordiamo che la creazione di questa speciale classifica ha solo l’obiettivo di essere da sprone per tutti a migliorarsi perché solo una sana competizione on-line permette un innalzamento della qualità dei prodotti editoriali (e quindi dei loro contenuti)!
Buona navigazione
La Redazione di SailBiz

Share