Saloni nautici all’insegna della vela e degli eventi

Saloni nautici seguendo l’esenpio delle organizzazioni anglosassoni hanno deciso,    per richiamare pubblico e attenzione, di puntare sugli eventi collaterali.

Il Nauticsud, che ha preso il via lo scorso weekend si è gemellato con la Velalonga. La classica regata velica organizzata dalla Lega Navale Italiana di Napoli, giunta alla 25 esima edizione ha visto partecipare nelle acque del Golfo di Napoli 400 imbarcazioni per un totale di circa 2.500 membri di equipaggio. Il Salone Nautico di Venezia, che si svolge in contemporanea con quello napoletano, il 15 marzo si svolgerà la Regata 2009 Vele del Salone, organizzata da Vela Club Venezia.sulla stessa strada sembra incamminarsi anche il Fano Yacht Festival che dopo la partnership e la sponsorizzazione nel golf, organizzerà durante i giorno dell’evento delle esibizioni con moto d’acqua e la prima la prima edizione della “FYF RACE”, veleggiata dedicata a derive e cabinati, che si disputerà in due prove nella giornata di sabato 25 aprile.
Tutte queste iniziative delineano un nuovo posizionamento di alcuni saloni nautici, da delle pure fiere di esibizione a dei momenti di intrattenimento, da trade show ad entertainment show.
Share