Saloni

Santa Marinella si prepara ad ospitare Italiasurf Expò

Il surf in Italia oggi conta quasi 300 mila appassionati, di cui 50.000 mila praticanti*. Bambini, giovani, adulti, donne, famiglie. Non ci sono limiti per gli amanti del mare e della surf culture. Dopo il successo dello scorso anno (20.000 visitatori) riparte, con nuovi stimoli e nuove proposte, la macchina organizzativa di Italia Surf Expo, 13° edizione, con prestigiosi Patrocini: Regione ! Lazio, Consiglio Regionale Lazio, Provincia di Roma, Comune di Santa Marinella, Surfing Italia e AICS. La location, invariata, è quella della spiaggia che scivola ai piedi del suggestivo Castello di Santa Severa, tra le più belle di tutto il litorale laziale, a soli 30 minuti da Roma.

L’appuntamento è per fine luglio. Il “lungo” fine settimana designato è quello che va da venerdì 29 a domenica 31 luglio. Tre giorni no-stop, ad ingresso gratuito, per dare vita alla più grande “adunata” del mondo watersports e non solo.

L’organizzazione ha deciso di fare le cose in grande, per la 13° edizione, stringendo importanti collaborazioni già “attive” come per l’attesissimo concerto di Jack Johnson, in programma a Roma il 23 luglio, con una promozione esclusiva targata SURF EXPO: n°20 biglietti/omaggio per il concerto da vincere sul ! sito ufficiale. Diversi “Special Guest” saranno p! resenti al Surf Expo 2011 e in particolare alcuni protagonisti del nuovissimo progetto di beneficenza VIP ON BOARD, capitanato dal grande Gip delle Iene per raccontare le esperienze in giro per il mondo. Inoltre rinnovata la partnership con RADIO 105, già media partner lo scorso anno, per dare vita insieme al villaggio più cool dell’estate 2011 fatto di grande musica e tanto divertimento con tantissime sorprese.

Il SURF EXPO sarà un “Energy Village” promotore di puro divertimento attivo che coinvolge ed emoziona da anni il grande pubblico tra eventi spettacolari e prove di tutte le discipline del surf, windsurf, grinch, indoboard e della nuova tendenza di questa generazione: il SUP, Stand Up Paddle. In particolare alcuni tra i marchi più importanti del settore propongono dei corsi aperti a tutti e gratuiti: RIP CURL, marchio storico australiano, sarà presente con una mega Rip Curl surf school per svelare i segreti ! del “surfing”, la HOBIE SUP academy, invece, offrirà l’opportunità di avvicinarsi alla nuovissima disciplina dello “stand up paddle” e la X RAY Windsurf Academy sarà capitanata come sempre dal freestyler capitolino Raimondo Gasperini. Grande ritorno in stile per HOT BUTTERED, un altro marchio storico del surf australiano, fornitore ufficiale delle “divise-surf” dell’intero staff SURF EXPO 2011.

Le attività non finiscono qui: Indoboard test area, la grande novità dei voli “adrenalici” fino a 10mt con BAG JUMP, le performance live dell’illustratore Marco Simeoni su tavole da skate e surf e molto altro ancora.

Sport di giorno, divertimento dal tramonto fino a notte. Con il calare del sole il SURF EXPO si trasforma con serate indimenticabili tra: Sfilate di moda e bikini show, film festival, shopping on the beach, feste in spiaggia con Dj sess! ion e tanto altro…

Tra gli ospiti alcuni tra i mi! gliori atleti nazionali ed internazionali, Autorità e personaggi dello spettacolo musicale e televisivo. Lo scorso anno la star fu il “Re hawaiiano” Sunny Garcia, campione del mondo ASP (Association Surfing Professional) nel 2000 e sei volte vincitore della Triple Crown. Per l’edizione 2011 siamo in attesa di un’altra leggenda del surf mondiale ma e’ ancora presto per svelare le tantissime novità che vi aspettano al SURF EXPO 2011.

Related Posts