La notizia è di quelle che fanno rumore ma i comnplimenti vanno a FV che l’ha raccolta, l’ha verificata e l’ha pubblicata: Patrizio Bertelli non parteciperà alla 34°edizione della Coppa America. Di seguito la notizia originale.
DA FAREVELA.NET: “Una notizia non proprio positiva ha rapidamente fatto il giro delle banchine italiane durante lo scorso week end. Patrizio Bertelli, patròn di Luna Rossa e del gruppo Prada, avrebbe deciso di non partecipare alla XXXIV edizione dell’America’s Cup. La notizia, confermata anche da fonti provenienti dallo Yacht Club Punta Ala, sodalizio di appartenenza del team e dove fa ancora bella mostra di sé la copia della Louis Vuitton Cup vinta nel 2000 ad Auckland da Luna Rossa, giunge dopo che invece sembrava certo l’interesse dell’imprenditore aretino per una nuova campagna.
Fare Vela Net ha chiesto lunedì mattina una posizione ufficiale all’ufficio stampa del team, che ci ha confermato la veridicità della notizia. Quindi, il team italiano più potente degli ultimi dieci anni, sfidante ufficiale nella Coppa del 2000 e finalista nella Louis Vuitton Cup 2007, non prenderà parte alla Coppa che Russell Coutts e Larry Ellison stanno modellando in queste settimane.
Non ci voleva, per tutto il movimento velico italiano. Ci auguriamo che Bertelli ci ripensi. Non sarebbe la prima volta. Ricordiamo che Luna Rossa è attualmente impegnata nell’Audi MedCup con il TP52 e nei Louis Vuitton Trophy, programmi che proseguono. Ricordiamo anche che Luna Rossa mantiene la sua base a Valencia“.