Saloni

Sydney SuperYacht Show 2014 di successo

Gli organizzatori della prima edizione del Sydney Superyacht Show 2014 tenutosi  dallo scorso 1 agosto al 3 agosto, sono “al settimo cielo” per il successo. I broker sono prevalentemente soddisfatti, come lo sono gli sponsor e i partner dello show,” ha detto il Capitano Richard Morris, direttore di Australian Superyacht, che con Peter Lovett di Geoff Lovett International e Bryan e Justin James di Sydney Superyacht Marina hanno ospitato la tre giorni dedicata alla vendita di superyacht pre-ordinati. L’evento ha attirato 23 yachts, tra cui il 36 metri (120 piedi) Ophelia, il 34 metri  Patriot 1  e  Il Viaggio, un Azimut 75 che è stato venduto durante l’evento.

Questa è la prima volta che i broker concorrenti hanno lavorato tutti insieme“, ha osservato Morris. “E’ stato bello collaborare con altri sette broker ed i risultati mostrano che ha funzionato. Sei dei broker leader che sono venuti allo show ci hanno detto che saranno presenti il prossimo anno!

Secondo gli organizzatori, a parte la “grande atmosfera e le centinaia di persone, non migliaia”, una mezza dozzina di barche hanno avuto offerte e una è stata venduta durante il fine settimana.

“C’è stata una straordinaria qualità di visitatori del nostro show. E’ stato molto esclusivo e gli sponsor come Mercedes-Benz e Forex ci hanno detto che hanno avuto un sacco di grandi ritorni dell’evento.”

Per gli eventi futuri, Morris ha detto che si concentreranno sul lavoro in collaborazione con i marchi giusti “le principali parti interessate che vedono il beneficio di targeting per questo mercato”.

Ma non sarà aperto a tutti i visitatori. Ci atterremo con uno di ogni categoria per dare loro il valore del database condiviso e l’accesso a questo target.

Mercedes-Benz ha venduto uno dei suoi veicoli durante l’evento, la Classe S AMG, indicatore del calibro degli ospiti all’evento.

La formula dell’evento di quest’anno era semplice, ma è stato lo stesso un grande trionfo. “Creare un salone nautico per mostrare lo stile di vita della nautica di lusso con prodotti complementari, marchi e servizi che più si adattano a questo mercato.

Sulla base del feedback e della domanda, l’evento 2015, che è già in progettazione, sarà prolungato su quattro giorni, a partire dal Giovedi, con la funzione di lanciarsi il mercoledì sera, con spettacoli organizzati durante ogni notte dello show dai diversi sponsor.

Tra di noi, siamo stati in centinaia di saloni nautici e volevamo prendere il meglio di ognuno e combinarli in un importante appuntamento fisso nel calendario“, ha detto Morris. “Penso che abbiamo creato qualcosa di speciale.

Related Posts