Telecom Italia vince la Les Sables-Horta-Les Sables 2009

Giovanni Soldini e Karine Fauconnier a bordo di Telecom Italia hanno tagliato trionfalmente il traguardo a Les Sables d’Olonne alla 1h 41′ 32” del mattino, vincendo così l’edizione 2009 della Les Sables-Horta-Les Sables, la regata in doppio dalla Francia alle Azzorre e ritorno, lunga 2540 miglia.


Questa seconda tappa, partita il 15 luglio da Horta, è stata percorsa da Telecom Italia in 6 giorni, 5 ore, 39′ e 32” alla media di 8,49 nodi.

Soldini e Fauconnier hanno vinto entrambe le tappe mantenendo sempre il comando della flotta dei Class 40 e senza concedere mai niente agli avversari. Il tempo totale di percorrenza delle due tappe è stato di 12 giorni 17 ore, 34’ a una media di 8,32 nodi.
Il secondo classificato di tappa, CG Mer di Wilfrid Clerton e Loïc Lehelley, è atteso a Les Sables d’Olonne intorno alle h 3,30.

 

Ci piace sottolineare come Lombardini sia fornitore di Telecom Italia e di come l’azienda si sia strutturata per seguire con l’ufficio stampa questa avventura con un sito dedicato. Per SailBiz ottimo lavoro: http://www.lombardinimarine.com/

Share