The Heart of Racing, smile sponsor di Emirates Team New Zealand

A poche settimane dall’inizio della 36° Coppa America che vedrà il defender affrontare il team vincitore della PRADA Cup 2021, arriva un supporter per il team di casa: The Heart of Racing (THoR), un programma di corse automobilistiche che raccoglie fondi per lo Starship Children’s Hospital, è appena diventato il nuovo sponsor della squadra di vela Emirates Team New Zealand.

“Siamo lieti di supportare Emirates Team New Zealand nella difesa dell’America’s Cup”, ha dichiarato Gabe Newell, team principal di THoR. “Quando abbiamo conosciuto Emirates Team New Zealand, sono rimasto colpito dalla raffinatezza della loro tecnologia. La loro ricerca, progettazione e ingegneria sarebbero perfettamente di casa nella Silicon Valley o nella Formula 1. ”

14/12/20 – Auckland (NZL)
36th America’s Cup presented by Prada
PRADA ACWS Auckland 2020 – Practice Races Day 2
Emirates Team New Zealand

Oltre alla sponsorizzazione da parte di THoR di Emirates Team New Zealand, assoceranno la donazione di $ 500.000 del Team Principal Matteo de Nora alla Motor Neurone Disease (MND) Association of New Zealand, l’ente di beneficenza scelto dal team velico.

Teagan Klein, program manager di THoR

“La cultura del team risuona davvero con noi”, ha affermato Teagan Klein, program manager di THoR. “La loro attenzione alla collaborazione e all’innovazione sono gli stessi valori fondamentali che sono essenziali per il successo nelle industrie moderne e guidate dalla tecnologia.”

“Il numero di spettatori alle stelle dell’America’s Cup mostra quanto Emirates Team New Zealand stia cambiando il volto della serie”, ha affermato Newell. “C’è un crescente potenziale per gli eSport di ampliare la base di sport high-tech come la vela. Ci auguriamo di poter esplorare queste opportunità con la squadra e, a sua volta, di svolgere un ruolo nella coalizione che manterrà il futuro della squadra in Nuova Zelanda “.
Lavorando con la Starship Foundation, THoR porterà i bambini che sono pazienti dell’ospedale e le loro famiglie in acqua per guardare le prove e le gare di Emirates Team New Zealand.

Grant Dalton CEO Emirates Team New Zealand

The Defender

Grant Dalton – CEO Emirates Team New Zealand

L’amministratore delegato di Emirates Team New Zealand, Grant Dalton, ha dichiarato: “Come squadra, e come nazione, siamo incredibilmente fortunati ad avere qualcuno come Gabe coinvolto con noi. È un visionario tecnologico con una generosità senza precedenti, illustrato dal lavoro che fa con The Heart of Racing, Starship e ora MND New Zealand “.

“Siamo un gruppo di amici che sono stati rinchiusi in Nuova Zelanda all’inizio della pandemia COVID-19”, ha detto Alex Riberas, pilota del THoR in Nuova Zelanda. “Supportare la Starship Foundation e sponsorizzare Emirates Team New Zealand sono modi in cui possiamo mostrare il nostro apprezzamento alla Nuova Zelanda per l’ospitalità che abbiamo ricevuto durante il nostro soggiorno.”

THoR è stato avviato a Seattle, Washington, USA. La scuderia gareggia negli Stati Uniti nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar per sostenere il Seattle Children’s Hospital. Nel 2020, hanno iniziato a correre in Nuova Zelanda nella North and South Island Endurance Series per sostenere la Starship Foundation.

Per donare a The Heart of Racing, vai su www.theheartofracing.com e seleziona Starship Foundation o Seattle Children’s Hospital.