La Palermo-Montecarlo mette in palio due premi, per il vincitore della classifica overall in tempo compensato, e per la “line honour”, il primo yacht a tagliare il traguardo in tempo reale: il primo è il Trofeo Angelo Randazzo in onore allo storico Presidente del Circolo della Vela Sicilia che fu anche l’ideatore di questa regata; il secondo è il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, in onore a un altro storico presidente del club. Novità di questa edizione sarà la regata in programma il 16 agosto, aperta a tutti con l’intenzione di coinvolgere il maggior numero di appassionati di vela della città.
Confermati anche gli sponsor storici: Hublot, prestigioso marchio di orologeria svizzera che metterà in palio due orologi, Luxottica con il marchio Oakley, Optissimo Gruppo Randazzo, Tasca d’Almerita, e Intesa San Paolo. Sponsor tecnico Audi Zentrum Palermo. Media partner la webTV di vela Saily.it che dedicherà un canale all’evento, con servizi, interviste e immagini esclusive.
BOOM DI RICHIESTE DI IMBARCO SUL SITO
Sul sito della Palermo-Montecarlo è boom per la sezione riservata alle richieste di imbarco: numerosi gli annunci e le disponibilità che arrivano da tutta Italia: Milano, Roma, Rieti, Salerno, Forlì, Napoli, Brescia, Taranto, Ischia, Varese, Viareggio, Bergamo, persino San Marino! Una domanda impetuosa, una voglia di Palermo-Montecarlo, che supera per ora l’offerta: un’idea per i velisti che si propongono per un posto a bordo della più bella regata del Mediterraneo? Perchè non mettersi insieme e affittare una barca? I contatti sono tutti sul sito della Palermo-Montecarlo.
Anche quest’anno sarà possibile seguire la regata in tempo reale con il tracking satellitare, sul sito ufficiale: www.palermo-montecarlo.it. La premiazione avrà luogo allo YC Monaco il 23 agosto.