Inizia domani Kerteminde, in Danimarca, il Campionato Mondiale della classe RS:X. L’evento, in programma dal 27 agosto al 5 settembre, è organizzato dal Kerteminde Sailing Club in collaborazione con l’Associazione Internazionale della classe RS:X e l’ISAF. Per l’occasione Alessandra Sensini risponderà ai fan via teleconferenza
Al campionato prendono parte duecento velisti. Per il titolo maschile concorrono 124 atleti in rappresentanza di 42 paesi, mentre nella categoria femminile le iscritte sono 76 di 28 diverse nazionalità.
La FIV in occasione del Mondiale ha convocato: Alessandra Sensini, Flavia Tartaglini, Laura Linares per la classe RS:X femminile, Fabian Heidegger e Federico Esposito per quella maschile.
Oggi Domani 26 agosto, alle ore 20.00 CET, vigilia del Campionato del Mondo, Alessandra Sensini sarà protagonista di una teleconferenza trasmessa via internet in diretta. La vincitrice di quattro medaglie olimpiche risponderà alle domande di tifosi e appassionati. La teleconferenza si svolgerà in inglese e per partecipare è necessario iscriversi collegandosi a questo indirizzo: