Saloni

Ultimi preparativi per il primo Vela&Vela Trieste Sailing Expo

Dal 27 al 30 marzo 2009 si svolgerà presso Porto San Rocco a Muggia (TS) la prima rassegna espositiva dedicata unicamente alle imbarcazioni a vela.

Non poteva che accadere qui, a Muggia, e per la prima volta in Adriatico, un evento espositivo dedicato esclusivamente alla mondo della vela. E’ infatti noto che solo in Adriatico, in particolar modo in Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, si verifichi che il rapporto delle imbarcazioni a vela sia, rispetto a quelle a motore, a 60:40, al contrario di quello che si verifica nelle altre regioni italiane di 40:60. In aggiunta poi solo Trieste è in grado di vantarsi per il record della massima concentrazione annuale di imbarcazioni a vela, grazie ad un evento spettacolare come la Barcolana.

In questo eccezionale scenario a livello internazionale, i rappresentanti dei più importanti cantieri europei hanno deciso, con paritetico impegno, di organizzare una manifestazione dedicata solo ed esclusivamente alle imbarcazioni a vela, che si svolgerà, grazie anche al direttore Roberto Sponza, presso Porto San Rocco a Muggia.

Alla manifestazione parteciperanno oltre 20 cantieri di fama internazionale e l’evento prenderà il nome, di ” Vela & Vela “, ripetizione che sancisce categoricamente che non sono ammessi natanti a propulsione diversa dalla vela. Ventisei cantieri per sessantaquattro modelli di imbarcazioni nuove esposte, da vedere, visitare e provare. Sono questi i numeri e le caratteristiche della prima edizione di Vela&Vela .

Sunbeam, T-yachts e The One design, Delphia,  Rustler, X-Yachts, Salona, Seascape, Vismara,  Beneteau, Baltic, Bavaria, Comar, Grand Soleil, Elan, Arya Yachts, Blade Rider, Hanse, Sly Yachts, Solaris, 2emme marine, Bic, Zero, Viko, Rimar e Nuvolari-Lenard sono i marchi presenti all’esposizione.

Related Posts