Un misterioso Mega Yacht per i Cantieri Mariotti

Questo superyacht di circa 150 metri, è attualmente in Italia, per essere completato dal Cantiere Mariotti di Genova. Potrebbe essere lo yacht per la famiglia reale dell’Oman, anche se questo non è confermato. Lo scafo e la sovrastruttura dello yacht sono stati costruiti presso i Cantieri Visentini

 

L’attuale yacht reale dell’Oman è il 155 metri “Al Said”, e una nave di appoggio di 136 metri chiamata “Fulk Al-Salamah”. Se questo è davvero il nuovo yacht reale dell’Oman, ci aspettiamo che non andrà a sostituire il 155 metro “Al Said”, che ha solo 6 anni, ma che entrerà a far parte della flotta reale come un superyacht supplementare.

Si tratterebbe di una mega commessa di un facoltoso emiro dell’Omar, come è possibile vedere dalle immagini la nave è allo stato grezzo e avrebbe dovuto essere trainata da un rimorchiatore d’altura proveniente dalla Croazia ma per motivi meteo il viaggio a Genova è stato rimandato e così per qualche giorno la nave passeggeri, (ufficialmente è una nave passeggeri), stazionerà in quel di Chioggia.

Share