Altri Mondi Altura News Notizie

UNA NUOVA STAGIONE INTENSA PER LA 52SUPER SERIES

La 52 SUPER SERIES tornerà nel 2025 in due sedi che hanno debuttato con successo nel circuito nel 2022 e 2023: Baiona e Saint-Tropez. Seguiranno il Campionato Mondiale Rolex TP52 nel porto portoghese di Cascais, l’evento annuale con Puerto Portals e il gran finale a Porto Cervo (Sardegna) per completare un’entusiasmante stagione di cinque eventi fino a cinquanta prove da disputare.

La stagione 2025 della 52 SUPER SERIES unirà regate nel Mediterraneo a regate nell’Atlantico in un entusiasmante programma di cinque eventi e fino a cinquanta prove che si svolgeranno tra la fine di aprile e la fine di settembre. I responsabili del circuito rispondono alle richieste dei team abbinando alle sedi abituali il ritorno in due porti ricchi di storia che hanno debuttato negli ultimi due anni: Saint-Tropez e Baiona.

Saint-Tropez (Francia), dal 29 aprile al 4 maggio

La stagione si aprirà nell’affascinante Costa Azzurra con il ritorno del circuito a Saint-Tropez, dove è iniziata la competizione per la stagione 2023. In quella storica prima visita del circuito in Francia, Saint-Tropez ha dimostrato il suo fascino, a terra la flotta attira tutta l’attenzione nel cuore del famoso Vieux Port. In acqua, l’area di regata della baia di Saint-Tropez ha offerto una piacevole ventata di brezze di inizio stagione e tanto sole.

Baiona, dal 3 all’8 giugno

L’accoglienza della bella e selvaggia Galizia quando la 52 SUPER SERIES ha aperto la stagione 2022 è stata imbattibile. Lo sfondo verde e brillante delle Rías Baixas galiziane contrasta con l’estate nel Mediterraneo e l’Atlantico, offre un mix di acque piatte con venti moderati che hanno presentato sfide entusiasmanti per le squadre in un ambiente sconosciuto. Nel 2025 torneranno con la lezione appresa, che garantisce una battaglia ancora più aperta. A terra, il luogo unisce un’atmosfera calma e senza pretese, una gastronomia eccezionale e la calorosa accoglienza del bellissimo Yacht Club Monte Real Baiona, qualcosa molto apprezzato dai team.

Cascais (Portogallo), dal 1 al 6 luglio

Cascais è un luogo che non manca mai. La combinazione di vento forte e onde dell’Atlantico fa sentire la flotta TP52 come a casa. Per la terza volta, il porto portoghese ospiterà un Rolex TP52 World Championship che si è già disputato nel 2018 e nel 2022, due delle edizioni più memorabili del campionato mondiale TP52. Luglio è piena estate, ma dovrebbe esserci una buona varietà di venti, tra la brezza marina e gli alisei portoghesi che soffiano dall’Atlantico.

Puerto Portals (Maiorca), dal 19 al 24 agosto

Nessuna stagione è completa senza una visita alla Baia di Palma e le affidabili brezze marine che tutte le squadre conoscono e apprezzano. Puerto Portals Marina ospiterà la 52 SUPER SERIES per la decima edizione consecutiva, rafforzando il suo status di luogo più visitato per il circuito da quel primo evento nel 2015. Sia il trattamento degli organizzatori che le strutture a terra sono imbattibili, dimostrando che anno dopo anno le squadre si sentono a casa.

Porto Cervo (Sardegna, Italia), dal 22 al 27 settembre

Il finale di stagione si disputerà nelle splendide acque della Costa Smeralda, ben note a molti team della 52 SUPER SERIES. La sede dell’evento sarà l’esclusivo Yacht Club Costa Smeralda e la competizione si svolgerà in uno dei migliori campi di regata al mondo. Sarà la settima visita del circuito in Sardegna, il luogo perfetto per festeggiare il gran finale della stagione.

Secondo Agustín Zulueta, direttore generale di 52 SUPER SERIES:

“Come sempre, abbiamo ascoltato i nostri armatori e i nostri team, quindi siamo molto felici di tornare in luoghi che si sono rivelati di grande successo quando abbiamo gareggiato lì per la prima volta negli ultimi due anni. Dopo 13 anni di successi, sappiamo molto bene cosa vogliono i nostri team e la stagione 2025 dovrebbe essere una combinazione perfetta poiché vedremo il circuito continuare a rafforzarsi sempre di più”.

2/6/23\ – 52 SUPER SERIES SCARLINO SAILING WEEK

52 SUPER SERIES Saint-Tropez Royal Cup 29 aprile 4 maggio

52 SUPER SERIES Baiona Sailing Week 3-8 giugno

Rolex TP 52 World Championship Cascais 2025 1-6 luglio

Puerto Portals 52 SUPER SERIES Sailing Week 19-24 agosto

52 SUPER SERIES Porto Cervo Sailing Week 22-27 settembre

Related Posts