Varazze aderisce al “M’illumino di meno”

Marina di Varazze aderisce a “M’illumino di meno”, l’ormai celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, su RAI Radio 2, giunta alla sua nona edizione che lo scorso anno ha simbolicamente spento mezza Europa e mille e più “Campanili” in tutta Italia. E’ un segno di sensibilità verso le questioni più urgenti del nostro pianeta, un’azione che non resterà isolata e che vedrà la Marina coinvolta in progetti concreti a tutela dello sviluppo sostenibile del pianeta.

“Questa iniziativa – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – si colloca in un più ampio e articolato piano integrato con il territorio per sostenere contenuti e azioni “green” a tutela della sostenibilità energetica ed ambientale, già valori fondanti della nostra missione. Invitiamo tutti i nostri amici a limitare l’uso di fonti di energia tradizionali e a raggiungere il nostro porto per condividere questa iniziativa con noi”.

Il gesto simbolico nella giornata del risparmio energetico si unisce alle certificazioni già attive della Marina quali la ISO 14001, la politica ambientale certificata e le azioni di sostegno a numerose associazioni.

Share