Oceano

VOR: In migliaia per il team di casa

Migliaia le barche spettatori ch sono uscite in mare per vedere la In Port Race di Stoccolma, disputata OGI a Kanholmsfjärden nell’arcipelago esterno di Stoccolma, all’interno di Sandhamn,con condizioni meteo migliori di quelle previste. Una grande flotta di spettatori, stimata sopra le mille imbarcazioni, hanno fatto da splendida cornice alla regata, grazie anche al fatto che è coincisa con il week end di vacanza svedese di metà estate.
 
E’ stata una giornata con risultati alterni per il team di casa, l’Ericsson Racing Team. Ericsson 4, il vincitore della classifica generale della Volvo Ocean Race 2008 – 2009, con due quarti posti ha conquistato la quarta posizione in classifica in questa regata. Ericsson 3 invece, dello skipper locale Magnus Olsson, ha ottenuto un secondo posto nella prima regata, ma con una brutta partenza nella seconda, ha concluso al quinto posto.
“E’ stata una giornata fantastica – una giornata eccezionale per lo sport della vela. Le regate sono state ben organizzate ed era meraviglioso vedere migliaia di persone in mare!,” ha detto Olsson.
“Per quanto riguarda il risultato della regata, la prima prova per noi è andate bene, abbiamo fatto un’ottima partenza e poi navigato bene, tranquillamente e con semplicità. Comunque la seconda regata è stata un’altra cosa! Eravamo in ritardo sulla linea di partenza e in queste regate così ravvicinate, se non parti bene, è molto difficile rientrare in gioco,” ha concluso dicendo Olsson.

CLASSIFICA GENERALE VOLVO OCEAN RACE 2008 – 2009

1. Ericsson 4, 110.5 punti
2. Puma, 98.5 punti
3. Telefonica Blu, 92 punti
4. Ericsson 3, 73.5 punti
5. Green Dragon, 64 punti
6. Telefonica Nero, 50 punti
7. Delta Lloyd, 39.5 punti

Related Posts