La Blue Economy è dunque la nuova frontiera di uno sviluppo a partire dalle produzioni di imprese d’eccellenza (tema che tra l’altro verrà dibattuto durante uno dei convegni della giornata del 14 aprile).
“La Regione Lazio” ha sottolineato il Presidente della Camera di Commercio di Latina e Vicepresidente Unioncamere Lazio *Vincenzo Zottola* “ha quest’anno deciso di sostenere con forza la nostra manifestazione, dimostrando di aver colto l’importanza di questa sfida comune lanciata a tutto il Mediterraneo. Lo Yacht Med Festival vuole mettere insieme settori di punta dell’economia regionale, quali nautica, turismo balneare, portualità commerciale e turistica, pesca, artigianato, agricoltura e produzioni tipiche, trasporti, servizi, logistica, ambiente e cultura.
A tutto questo si lega però un unico tema fondamentale, quello della formazione e dell’occupazione, intorno al quale stiamo costruendo partnership istituzionali volte alla valorizzazione della cultura del mare e alla riqualificazione dei suoi mestieri”.