Economia

Zuccon International, anno nuovo vita nuova

Creare un team interno allo studio dedicato prevalentemente alla ricerca e allo sviluppo della progettazione di yacht di grandi dimensioni. E’ questa la nuova mission di “Zuccon International Project” studio di architettura e industrial design di Roma. l successo ottenuto fin dal suo esordio nella ricerca progettuale  nel settore del maxi yacht con il 46M Al Fahed, realizzato in acciaio e alluminio dal Cantiere Baglietto di Varazze, e nei successivi progetti, ha spinto lo studio all’ampliamento del proprio organico per soddisfare le crescenti richieste del mercato.
Da Repubblica – Negli ultimi dieci anni questo particolare settore ha visto crescere l’impegno progettuale dello studio, condiviso prevalentemente con il cantiere CRN di Ancona, che ha realizzato molti progetti, e sta attualmente ultimando la realizzazione del nuovo 80 metri, che sarà il più grande maxi yacht fino ad ora realizzato dalla Zuccon International Project.

E proprio per rispondere al meglio a questa attività è stata creata all’interno dello studio, una nuova divisione “Maxi Yacht”, destinata in larga parte allo sviluppo di nuovi progetti dedicati a questo esclusivo tipo di imbarcazioni.
Secondo l’architetto Gianni Zuccon, la decisione nasce: “sia da una domanda  continuamente in crescita di progetti, idee, di grandi barche, sia dalla necessità di dedicare a queste, professionalità, competenze e sensibilità capaci di rispondere al complesso sistema di specificità che caratterizzano questi prodotti”.

In piena sintonia con la filosofia aziendale, la nuova divisione si avvarrà anche dell’apporto di altri collaboratori che si occupano di architettura, product  design e ricerca e sviluppo. La nuova organizzazione sarà quindi strutturata in cinque divisioni, in completa sinergia tra loro: Divisione Architettura  Civile; Divisione Yacht Design; Divisione Maxi Yacht; Divisione Product  Design e Divisione Ricerca e Sviluppo

 

Related Posts