Benetti prepara 3 novità per Monaco

Benetti è pronta a presentare ben 3 novità al Monaco Boat Show. Sebbene ogni motor yacht rappresenta un “unicum” perché è personalizzato sulle esigenze degli armatori, Benetti dimostra di essere ancora leader del mercato “luxury”. La prima e più significativa novità è rappresentata da FB265 MY 11/11. Il megayacht di 63 metri in acciaio e alluminio si presenta con un fattore progettuale – ed estetico – singolare che salta subito all’occhio: la prua è infatti dritta e consente allo scafo di avere una tendenza dinamica ad entrare nell’acqua fendendo letteralmente le onde.

Gli interni dell’FB265 MY 11/11 sono altrettanto originali. Il layout scelto ha infatti prediletto la presenza di due vere e proprie cabine armatoriali in quanto a grandezza e comfort, una sul main deck che gode di tutto il baglio della nave e la seconda sull’upper deck, con accesso privato al ponte con piscina e solarium.

Il lower deck ospita, invece, le quattro cabine ospiti, ognuna con bagno ensuite.  Le prestazioni – con due CAT 3512C di 1350 kW ciascuno – hanno consentito di raggiungere, nelle prime prove preliminari in mare, una velocità massima di circa 17 nodi. Effetti scenici e illuminazione notturna sono assicurati all’ancora: sullo scafo  del superyacht sono state applicate ben 46 luci underwaterline.

A seguire le altre due novità saranno FB255 M/Y Formosa, cinque ponti in 60 metri di acciaio e alluminio – al debutto mondiale e BF 203 M/Y H, terzo scafo la serie Veloce 140’ Fast Displacement  – debutto europeo.

 

Share