Conclusi i Saloni degli Emirati

Si sono conclusi il 14 marzo gli appuntamenti della nautica negli Emirati Arabi Uniti, da quest’anno al consueto Dubai Boat Show si è aggiunto l’Abu Dhabi Yacht Show.

Il primo è al suo secondo anno di vita ed ache quest’anno i numeritestimoniano il crescente interesse delle aziende nautiche per questo evento che porta il prodotto a casa in uno dei principali mercati, sopratutto quello dei Gigayacht , tanto amati dai sultani dell’area. Il salone di Dubai si occupa un’area di 25.000 m2 all’interno della quale sono stati esposti circa 180 yacht e superyacht che hanno deliziato i circa 30.000 visitatori. Le aziende che hanno presentato i loro prodotti a questo evento sono state più di 800, di queste circa 600 provenivano dall’estero, da circa 50 peasi differenti.
Discorso diverso è da fare per l’Abu Dhabi Yacht Show visto che si è trattato dell’evento innaugurale. Il numero degli espositori è stato più limitato, circa 100 aziende erano presenti all’evento, ma questo numero più esiguo è da giustificare con il target che ha visitato l’evento. Al boat show della capitale degli Emirati infatti erano presenti principalmente produttori di superyacht e gigayacht. Ed all’esposizione sono stati abbinati una serie di eventi collaterali deditati al business to business ed al networking.

Share