Giglio Campese per caricare la Concordia? Follia!

Assurda ipotesi Concordia al Campese: rispedisce al mittente il sindaco di Giglio sull’ipotesi di utilizzare Giglio Campese per caricare la Concordia sulla Vanguard! Intervento del sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli: COSTA CONCORDIA A CAMPESE, PROVOCAZIONE FUORI DA OGNI RAGIONEVOLE POSSIBILITA’!”«Giglio Campese rappresenta, come tutta la nostra isola, un luogo incontaminato e non permetteremo a nessuno di violentare oltremodo il nostro patrimonio paesaggistico e ambientale. La questione, per quanto ci riguarda, non si è mai aperta e qui si chiude» «L’ipotesi di utilizzare la baia di Giglio Campese per caricare la Costa Concordia sulla Vanguard è al di fuori di ogni ragionevole possibilità e non potrà mai essere messa sul tavolo della discussione, né presa in considerazione.».

 

A sottolinearlo il Sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli a seguito di notizie apparse ieri sui mezzi di informazione.

«Solo aver pensato, da parte di Costa Crociere, un’idea simile – aggiunge il sindaco – rappresenta non solo una provocazione per la nostra isola ma una richiesta assurda, così assurda che rispediamo immediatamente al mittente. I gigliesi meritano rispetto e pertanto l’idea progettuale va rimossa prima possibile. La nave, una volta in grado di galleggiare, dovrà lasciare l’isola. Su questo non siamo disposti a transigere. Giglio Campese rappresenta, come tutta la nostra isola, un luogo incontaminato e non permetteremo a nessuno di violentare oltremodo il nostro patrimonio paesaggistico e ambientale. La questione, per quanto ci riguarda, non si è mai aperta e qui si chiude».

Fonte: Giglio News

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *