L’Audi Sailing Series sbarca sul Garda a tempo di Eberhard

E’ di nuovo giunta l’ora di dimostrare l’abilità, la grinta e la determinazione per l’equipaggio “Audi Italia Sailing Team” in occasione della tappa del circuito Audi Sailing Series che a Malcesine, nelle suggestive acque del Lago di Garda, da venerdì a domenica, vedrà gareggiare la performante classe Melges nella categoria 32. Ogni tappa dell’ Audi Sailing Series -Melges 32 si articola su un massimo di otto prove, con il limite fissato di non più di tre manche al giorno e lo scarto del peggior risultato dopo il termine della sesta regata. Il giovedì è riservato alla regata di prova.

Approda a Malcesine insieme all’equipaggio Eberhard & Co.: il nome della Maison svizzera, partner di Audi Italia Sailing  Team, per tutta la stagione velica 2012 campeggia sulle vele dei tre Melges – 20, 24 e 32. Eberhard è inoltre Official Time Keeper del circuito Audi Sailing Series.

Nelle classifiche generali per categoria, il Team Audi Eberhard si posiziona egregiamente con un secondo posto nella overall del circuito per quanto riguarda la categoria 20, un sesto provvisorio su ventiquattro per la 32 e si conferma uno degli equipaggi più competitivi della classe Melges 24 dopo le straordinarie vittorie internazionali dell’Austria Cup e della Kieler Woche. “E’ davvero un’emozione vivere ogni tappa e ammirare le performance brillanti Team che sponsorizziamo”, – dichiara Mario Peserico, Amministratore delegato di Eberhard Italia. E sottolinea: “A proposito di tappe, noi ne festeggiamo una particolarmente importante quest’anno: celebriamo i 125 anni dalla fondazione e tagliamo un nuovo traguardo a vele spiegate, rinnovando gli obiettivi che da sempre hanno contraddistinto la nostra storia e che hanno contribuito a far apprezzare il marchio Eberhard & Co. nel mondo’’.

Le Audi Sailing Series Melges 32 si avviano così, dopo le gare di Malcesine, all’attesissima finale di Napoli. La categoria 20 disputerà la tappa intermedia di Viareggio, per poi approdare alla Gold Cup di chiusura d’anno a Napoli. Il Melges 24 invece si prepara all’appuntamento clou della stagione: il Mondiale che si svolgerà a Torbole tra luglio e agosto, che conterà su numeri di iscritti mai registrati in precedenza.

Eberhard & Co. premierà i primi classificati assoluti del circuito Audi Sailing Series con due meravigliosi segnatempo.

Share