LIVE NAUTICA, la nuova app dedicata al turismo nautico del Friuli Venezia Giulia

 E’ nata ‘Live Nautica’, la nuova app mobile per iOS e Android dedicata al turismo nautico in Friuli Venezia Giulia che si inserisce all’interno di un progetto di TurismoFvg il cui obiettivo è rilanciare l’intero sistema della nautica regionale da un punto di vista turistico.

 

L’applicazione, presentata ufficialmente alla Barcolana, permetterà ai diportisti che arriveranno in Friuli Venezia Giulia di avere sempre con sé informazioni aggiornate e georeferenziate che agevoleranno la navigazione, il soggiorno e la visita del territorio. Disponibile gratuitamente in italiano, inglese e tedesco, l’applicazione è divisa in diverse sezioni che permettono all’utente di conoscere tutto quello che c’è da sapere su porti e marina del Friuli Venezia Giulia e servizi collegati, permettendo di localizzarli sulla mappa e prevedendo la localizzazione della posizione dello stesso diportista. ‘Live Nautica‘ inoltre, e’ uno strumento efficace di consultazione di dati anche quando si è offline.

Le prime sezioni sono state pensate per fornire ai diportisti tutte le informazioni essenziali per una vacanza in regione con la propria imbarcazione: ampio spazio è quindi dedicato a marina e porti, charter, indirizzi per la manutenzione e servizi per la barca. Ogni sezione ha al suo interno altrettante schede georeferenziate e dedicate a ogni esercizio con informazioni, descrizioni e dettaglio dei servizi offerti.

L’app, inoltre, fornisce aggiornamenti sulle condizioni per la navigazione in regione con informazioni meteo e dettaglio delle maree. Live Nautica ha anche specifiche sezioni dedicate alle informazioni turistiche con suggerimenti su cosa visitare e quali luoghi di interesse si trovano nelle vicinanze e l’elenco di tutti gli eventi presenti sul territorio che potrebbero interessare a un diportista. Nella home page dell’app e’ possibile accedere direttamente alla versione mobile del portale www.turismofvg.it e con un semplice clic accedere al servizio di booking on line e alle diverse risorse per costruire una visita del territorio regionale. L’app, inoltre, è collegata alla Web TV di TurismoFVG con contenuti interattivi legati al mondo del mare e della nautica. Gli utenti che scaricheranno l’applicazione nei diversi marketplace avranno a disposizione contenuti sempre attuali grazie ai diversi aggiornamenti in programma e al supporto dei marina del Friuli Venezia Giulia. 

Share