Perini Fast Cruising a gonfie vele il 40mt

E’ stato ribaltato con successo lo scafo dello sloop fast cruising da 40 metri C.2180, presso il cantiere Perini Istanbul – Yildiz in Turchia. Progettata dagli architetti navali di Perini Navi, in collaborazione con Ron Holland, SY C. 2180 è il primo esemplare della nuova serie fast cruising di 40 metri Perini Navi che unisce alle caratteristiche di qualità e comfort tipiche degli yacht Perini Navi, elevate prestazioni in tutte le condizioni di vento. Scafo e sovrastruttura sono realizzati in lega di alluminio che consente all’imbarcazione un dislocamento ottimizzato a 210 tonnellate, mentre il piano velico è stato concepito impiegando gli ultimi ritrovati tecnologici per consentire le migliori performance in totale sicurezza. Il piano velico dell’imbarcazione è caratterizzato da un albero di 50 metri con boma avvolgente, entrambi realizzati in carbonio, reel captive winches e sistema di manovra del piano velico di produzione Perini Navi.

(ANSA) – VIAREGGIO, 2 FEB  – Al ribaltamento dello scafo ha assistito l’intero staff del cantiere Perini Istanbul – Yildiz e Franco Romani, Direttore Ufficio Tecnico e Design del Gruppo Perini Navi.  Il contratto di vendita di questa imbarcazione è stato siglato alla fine del 2009 e la consegna è prevista per fine estate 2012.

Perini Navi Group ha di recente varato anche un nuovo sito on line: veste grafica completamente rinnovata, struttura di navigazione estremamente intuitiva e user friendly, nuove sezioni, nuovi contenuti e tecnologia sottostante di ultima generazione. Il restyling del sito perininavi.it nasce principalmente dall’esigenza di comunicare mediante un unico portale i 2 distinti marchi del Gruppo: Perini Navi per la vela e Picchiotti per il motore. L’obiettivo è di valorizzare l’immagine dei cantieri del Gruppo e aumentarne la brand awareness, coerentemente con il mondo di valori che da sempre caratterizzano Perini Navi.

Share