Perini il nuovo gioiello al Salone di Genova

Perini Navi Group presenta in anteprima mondiale la nave a vela di 45 metri in acciaio Fivea, 48esima unità della flotta Perini Navi. Il Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, presenta al 50esimo Salone internazionale di Genova la nave a vela Fivea, sloop di 45 metri in acciaio, 48esima unità della flotta.  Fivea è il terzo esemplare varato della serie di imbarcazioni di 45 metri, a cui si aggiungerà un’ulteriore unità con consegna prevista alla fine dell’estate 2011. S/Y Fivea, progettato dagli architetti navali Perini Navi in collaborazione con il neozelandese Ron Holland, presenta alcune differenze rispetto alle precedenti 2 imbarcazioni della serie 45 metri (Heritage e Helios) presenti nella flotta di 48 imbarcazioni del Gruppo Perini Navi: la doppia motorizzazione CAT C18 Acert situato nella sala macchine centrale e la sovrastruttura in alluminio con profilo più snello e aerodinamico.

I circa 1200 metri quadrati che compongono il piano velico sono sostenuti da un albero in alluminio – progettato e realizzato dal Comparto Alberi di Perini Navi – la cui altezza supera i 51 metri su cui è montato un boma realizzato in fibra di carbonio.
Gli interni, progettati dagli Interior Designer di Perini Navi, si ispirano alla tradizione classica marinara e sono realizzati essenzialmente mediante l’utilizzo di Teak.

Share