Continua il fenomeno Facebook, il social network più grande del mondo. Dopo la presidenza FIV anche il recruiting fan base per la Coppa America.
Da alcuni giorni, dopo il gruppo nato per sostenere la candidatura di Carlo Croce alla presidenza della Federazione Italiana Vela, è nato il gruppo di Fuxia Challenge, il team di sole donne che vuole affrontare la prossima edizione della sfida sportiva più antica al mondo: l’America’s Cup. Veliste, velisti, velai, timonieri o semplicemente curiosi e amanti delle novità marketing stanno aderendo al gruppo creato per allargare la "fan base" o semplicemente per conoscere la sfida femminile.
Ma Fuxia Challenge non è sola. Infatti da oggi il Gruppo della "Costa d’Argento", cioé di tutti quelli che passano le vacanze all’Argentario, possono aderire alla causa di Repubblica Marinara, un altro team con ambizioni da Coppa.
Ecco cosa si legge sul sito del Social Network:
"VOGLIAMO PARTECIPARE alla prossima AMERICA’s CUP !!!
Ragazzi è nato un nuovo progetto per consentire a chiunque di noi di partecipare alla prossima edizione dell’America’s Cup:
si chiama Repubblica Marinara.
Sarà una sfida in nome dell’ambiente e della vela.
Molti nomi noti della vela e non già partecipano, tra i quali Cino Ricci e Giovanni Soldini.
Siamo ancora pochi e noi saremmo tra i PRIMI !!
Come potevamo noi, i Ragazzi della Costa d’Argento, tirarci indietro??
Quindi abbiamo creato il nostro Circolo!
Aderite numerosi!!"
Sicuramente chi ha fame di emergere, pur senza soldi, ha le idee più originali e sfrutta al meglio il web con scopi marketing.