SMI LANCIA UN NUOVO SAIL TOUR PER L’ASIA

  L’agenzia di marketing "Sport Match International" (SMI), con sede ad Hong Kong, ha annunciato la nascita di un nuovo format velico: "Asia Sailing Tour". L’evento a marchio SMI sarà declinato su cinque distinte location internazionali, ma concentrate in Asia: Hong Kong il 22-23 novembre (Lipton Cup, e  Round the Island Race), Langkawi (Malesia), Singapore, Dubai (EAU) e Corea del Sud. China Team, consorzio di Coppa America, per esempio, sarà presente e parteciperà a tutte le regate, con l’obiettivo sportivo di selezionare e individuare i migliori velisti asiatici.

SMI, che si avvale della consulenza della medaglia d’oro dell’hockey su prato Jaap Derk Buma (Sydney 2000), ritiene che l’Asia possa diventare un mercato interessante per lo sviluppo ulteriore delle regate veliche, soprattutto quelle di alto profilo tecnico (non a caso nel 2009 la Volvo Ocean Race passerà per Kochin in India e per Singapore).

Per raggiungere più facilmente i target commerciali dell’operazione SMI ha creato una struttura ad hoc ribattezzata
"Sailing Events Asia" (www.sailingevents-asia.com), che si occuperà di procacciare sponsor e gestire tutte le attività di marketing e hospitality di questi ultimi.

Share