Ha destato sorpresa, ma anche forte attenzione nel settore la candidatura alla poltrona della Federvela, saldamente gestita da oltre 20 anni dall’alassino Gaibisso, presidente uscente.
Carlo Croce ha disputato due Olimpiadi nella classe Flying Dutchman. Ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 1974 ed é giunto quinto nel Campionato del Mondo F.D. nel 1975.
Sua l’iniziativa di dare vita – insieme alla Marina Militare – al progetto di Nave Italia, brigantino di 61 metri destinato al recupero delle persone affette da disagio, che promuove il mare e la navigazione come strumenti di educazione, formazione e terapia.
Nato a Genova nel 1945, è Presidente dello Yacht Club Italiano dal 1997.
L’iniziativa "spontanea" (CARLO CROCE E’ IL MIO PRESIDENTE) nata su Facebook negli ultimi giorni è un segno tangibile che molti lo voteranno e che forse Gaibisso non si troverà (per forza) di fronte a un voto pebliscitario. Anzi i Carlo Croce "boys" assicurano che ci saranno molte sorprese nell’urna al momento del voto. Venti anni forse sono troppi anche per un presidente come Gaibisso.