News

Alinghi per un’America’s Cup meno costosa

Il patron di Alinghi vuole limitare del 80% i costi per partecipare all’evento. Nei prossimi giorni l’incontro con i Challenge iscritti.

Ernesto Bertarelli, vista lasituazione economica attuale ha intenzione di proporre un sensibileabbattimento dei costi per i budget dei sindacati di Coppa America, il tagliopotrebbe arrivare fino all’80%.

“Dobbiamo adeguarci aitempi” ha affermato il patron di Alinghi; secondo i piani che verranno discussi oggi tra il Defender e iChallenger iscritti, tutti i sindacati dovrebbero poter essere competitivi conun budget compreso tra i 10 e i 20 milioni di euro, rispetto a quelli dellaprecedente Coppa che arrivavano anche a 100 milioni.  Per permettere questo risparmio ai team saràdata la possibilità di costruire una sola barca che sarà circa 3 metri piùcorta e sarà ridotto il numero di velisti e di attrezzature rispetto alpassato. Secondo Bertarelli così dovrebbe essere più facile trovare le risorseper partecipare all’America’s Cup. Le aziende dovrebbero sempre interessateall’evento poiché  devono comunquecontinuare a lavorare e ad avere un’immagine pubblica.

Related Posts