News

Ucina a Roma per l’incotro annuale nautica e politica

L’Assemblea sarà un momento importante di riflessione e confronto per il settore, che si pone l’obiettivo di continuare a crescere ed essere simbolo del “made in Italy” nel mondo, pur nell’attuale contesto congiunturale caratterizzato da profonda instabilità.

Sulla base dei dati 2007 l’industria nautica italiana conferma, infatti, la sua leadership mondiale: oltre 6 miliardi di euro di fatturato, un contributo al PIL di 5,5 miliardi di euro, un numero di addetti complessivi passati da 10.000 a 37.000 in dieci anni, senza contare l’indotto nell’ambito del turismo nautico.

Fortedi questi presupposti e con concreta consapevolezza, UCINA continua adimpegnarsi nei propri progetti strategici – portualità, fiscalità, formazione esostenibilità ambientale – puntando ad un sempre maggiore coinvolgimento delleIstituzioni.

Mercoledì 10 dicembre, alle ore 11.00, a Roma presso la Camera dei Deputati, Palazzo Marini, UCINA – l’Associazione aderente a Confindustria e che rappresenta l’industria nautica italiana – organizza l’ASSEMBLEA GENERALE DELLA NAUTICA ITALIANA. 

Intale contesto, l’obiettivo vuole essere quello di individuare e comprendere lepriorità delle azioni necessarie per sostenere un mercato come la nautica che,pur in un momento di crisi, contiene concrete potenzialità di sviluppo. Un incontro di un’industria che si presenta alla politica.


Related Posts