Alessandra Sensini e Ben Ainslie sono i vincitori dell’ISAF Rolex World Sailors of the Year 2008

  ISAF e Rolex sono orgogliosi di annunciare i vincitori degli ISAF RolexWorld Sailor of the Year Awards 2008: Alessandra Sensini        (ITA) e Ben Ainslie (GBR)

"E’ davvero difficiledescrivere le mie emozioni in questo momento," ha dichiarato la Sensini,non appena insignita del titolo femminile di ISAF Rolex World Sailor of theYear. "E’ un onore trovarmi sul palco accanto ai migliori velisti al mondoe ricevere questo riconoscimento. Mi ricordo quando vedendo i Giochi Olimpicidi Los Angeles del 1984 sognai un giorno di poter salire sul podio con labandiera del mio paese. Ho partecipato a cinque Olimpiadi ed è da 20 anni chemi adeguo a nuove tecnologie e cambiamenti. Essere qui, questa sera, è davveroimportante e vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore."

Ben Ainslie questa sera hascritto una nuova pagina di storia, essendo il primo atleta ad aver vintoquest’Award per la terza volta nella propria carriera. "Come Alessandra,desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile ciò,"ha dichiarato Ainslie, salutando dal palco i suoi genitori e sua sorella, chelo hanno accompagnato alla cerimonia. Quando gli è stato chiesto quali siano isuoi progetti futuri, Ainslie ha manifestato chiaramente le sue ambizioni:"il prossimo obiettivo per la Gran Bretagna è la Coppa America – abbiamoun ottimo team britannico. Ci sono molti eroi della Coppa America in questasala, speriamo di vedervi presto in mare," ha aggiunto sorridendo.

Share