Ottimi risultati per quanto riguarda il media value per la regatta transoceanica che ha visto trionfare Soldini.
La società indipendente, la Sports Marketing Surveys, incaricatadagli organizzatori di valutare il media value ha confermato che oggi l’eventovale 10 milioni di euro, di cui circa6,5 per i mercati Uk e France.
Oltre 500 da oltre 30 paesi hanno seguito l’evento, tutti ipartecipanti hanno dichiarato di voler prendere parte alla prossima edizione,il 91% degli utilizzatori del website lo ha giudicato buono e molto buono,questi sono alcuni dei dati emersi dall’indagine commissionata.
Questi i numeri del Media Evaluation:
· Total media value : £5,206,277 (€6,599,960) traUK e France (il monitoraggio non include le radio)
· Totalmedia value UK : £3,156, 822 (€4,004,744)
· Totalmedia value France : £1,981,596 (€2,513,853)
Il maggior valore è stato generato dalla copertura TV (circail 57%) seguito dalla carta stampata con il 32% (mercato UK).
Il maggior volume di copertura è stato generato dai mediaon-line con il 51%, seguito dalla stampa (23%) e dalla TV (17%).
MediaCoverage Highlights:
• BBCBreakfast
• BBC NewsChannel live coverage
• Channel 4
• GilletteWorld of Sport
• SeamasterSailing dedicated
• New YorkTimes and International Herald Tribune.
• Extensiveregional coverage across Devon/Cornwall and other regions
• France: TF1,France 3, France 2, LCI, M6, Equipe TV, etc.
OfficialRace Website:
• 500.000 visitatori da 71 paesi
• 1.6millioni di pagine viste
• 100+other websites using syndicated content
• Mediaserver ha avuto 12.000 visite
• 91% visitatori hanno giudicato il sito buono e molto buono